Diventa Nostro Volontario

Diventare Volontario è una cosa semplice e offre l’opportunità di rendere un servizio importante e necessario verso chi è costretto a tendere la mano in cerca di aiuto. “Volontario” è la persona che, adempiendo i doveri di cittadino, mette a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per gli altri.

Egli opera in modo libero e gratuito promuovendo risposte efficaci ai bisogni dei destinatari della propria azione contribuendo alla realizzazione del bene comune. Cosa fare per diventare “Volontario della Misericordia?” Innanzitutto, bisogna avvicinarsi all’Associazione ed esprimere la propria volontà e desiderio a farne parte.

Sarà poi compito dei responsabili dell’accoglienza convocarvi per un breve colloquio conoscitivo e per prendere atto delle vostre motivazioni.

Inoltre si devono osservare alcune “regolette” importanti:

– occorre osservare lo Statuto, i regolamenti e le disposizioni emanate dagli Organi della Confraternita;

– tenere una condotta morale e civile irreprensibile, sia all’interno dell’Associazione sia nella vita privata;

– disimpegnare diligentemente i servizi affidati con spirito di umana e cristiana carità;

– tenere nei confronti dei confratelli preposti alle cariche sociali un comportamento corretto e di massima collaborazione;

– collaborare alle iniziative della Confraternita e partecipare alle riunioni; – partecipare alle iniziative promosse dall’Associazione.

Non è necessario possedere doti speciali per diventare volontari della Misericordia, basta un po’ di buona volontà e dedicare un pò del proprio tempo.

La Misericordia di Loro Ciuffenna è una realtà, apprezzata dalle varie istituzioni ed enti per il suo impegno e la sua operatività costante.

Essa esiste grazie all’apporto di tante persone che mettendo a disposizione il loro tempo e il loro entusiasmo, assicurano il pronto intervento sanitario per la comunità lorese e per quelle dei paesi vicini.

Scarica il Modulo  e vieni a trovarci nella nostra sede!