La Misericordia organizza il corso di Primo Livello Aperto a tutta la popolazione!


Anche quest’anno la Misericordia di Loro Ciuffenna ha organizzato il corso per soccorritore di livello base aperto a tutti i cittadini dai 16 anni in poi. Il modulo avrà inizio lunedì 12 marzo alle ore 21 presso la sede della Misericordia, in piazza Garibaldi 9 a Loro Ciuffenna.

Nel programma del corso sono previste lezioni sulla conoscenza delle basi per gli interventi di primo soccorso e le manovre d’emergenza, i meccanismi per attivare l’intervento del 118 e l’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico.

La durata del corso è di 20 ore ed è gratuito. Non è necessaria l’iscrizione prima dell’inizio delle lezioni, ma è sufficiente presentarsi al primo appuntamento. Un corso che la Misericordia ripropone ogni anno per sensibilizzare e diffondere l’importanza delle conoscenze di soccorso per l’intervento immediato, in attesa dell’arrivo dei soccorritori.
Per informazioni è possibile contattare la Misericordia di Loro Ciuffenna tramite l’indirizzo email info@misericordialorociuffenna.it oppure al recapito telefonico della sede 055.9172444.