Corso di Primo Soccorso


Martedì 7 Marzo inizia il corso di primo soccorso al quale seguirà (per chi è interessato), il corso di livello base e livello avanzato.

Il corso è gratuito ed aperto a tutti. Partiremo con il corso di primo soccorso, nel quale si affronterà il BLS (basic life support, ovvero rianimazione adulto)

A seguire proseguiremo con il primo livello al termine del quale verrà fatto un esame per rilasciare un attestato.

Sono previste lezioni serali in cui verranno spiegate le manovre di primo soccorso e di soccorso avanzato (rianimazione BLS, trattamento ferite, trauma, disostruzione delle vie aeree etc.) ed esercitazioni pratiche “sul campo” per sperimentare casi reali, con il supporto dei formatori, per apprendere “dal vero” e mettersi alla prova.

Per poter effettuare il modulo di livello avanzato è necessario aver seguito il livello base.

La data di inizio del corso di primo livello, è fissata per martedì 07 Marzo alle ore 21.00 presso la sede della Misericordia di Loro Ciuffenna , il corso avrà cadenza bisettimanale (martedì e giovedì).

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Misericordia di Loro Iuffenna in piazza Garibaldi 9 , tel.0559172444 oppure scrivere al seguente indirizzo info@misericordialorociuffenna.it

E’ necessaria una preiscrizione contattando il numero della Misericordia o scrivendo alla mail info@misericordialorociuffenna.it.

 

PROGRAMMA PRIMO LIVELLO