Pasqua 2020

Pasqua

Pubblicato da Misericordia Loro Ciuffenna su Giovedì 9 aprile 2020

Cari Confratelli,

siamo giunti al consueto appuntamento annuale in occasione della Settimana Santa e della Pasqua di Resurrezione. Questo però è un anno veramente anomalo e difficile, che ha una pesante ricaduta anche nella programmazione di tutte quelle attività religiose e associative che caratterizzano, anno dopo anno, questo periodo.

In primo luogo, considerando il grave momento che stiamo attraversando a causa di questo coronavirus, voglio sottolineare l’impegno straordinario che la Misericordia sta affrontando nel campo del trasporto sanitario esponendo, in determinati casi, a grave rischio di contagio sia i volontari che i dipendenti che operano sulle ambulanze. Positiva anche l’iniziativa di consegna della spesa a domicilio messa in atto per sostenere la popolazione in questa emergenza. Preciso che tale servizio si rivolge agli anziani, residenti nel nostro territorio comunale, e che si attiva tramite semplice richiesta telefonica al numero 05591 72444.

Sul piano organizzativo comunico che, a seguito delle misure restrittive emanate dal Governo e considerata probabile una loro ulteriore proroga, verranno cancellate tutte le cerimonie religiose della Settimana Santa e, di conseguenza, il “Giovedì Santo” non saranno riscosse le quote relative all’anno 2020 e non sarà consegnato il “Panino Benedetto”. Comunque sia, la quota dell’anno in corso dovrà essere in ogni modo pagata: quando verranno revocati gli attuali provvedimenti governativi ciascun confratello potrà recarsi presso la sede negli orari di apertura (8,00 – 12,00 e 14,00 – 18,00 dal lunedì al venerdì). Il pagamento può essere fatto anche tramite l’allegato bollettino di ccp, oppure in banca, facendo un versamento sull’ IBAN della Banca del Valdarno n. IT49M0881171480000000500144, tenendo presente che la quota 2020 è rimasta invariata, ed è di€ 10,00 per i confratelli sotto i 18 anni, mentre per tutti gli altri è di € 15,00.

Sarà inoltre posticipata a data da stabilire l’Assemblea Ordinaria che ogni anno, entro il mese di Aprile, deve approvare il bilancio consuntivo e quello preventivo.

Informo infine la cittadinanza che è già stata acquistata una nuova ambulanza W olkswagen Crafter la cui consegna è prevista nei prossimi mesi di Luglio o Agosto, facciamo quindi appello ancora una volta alla sensibilità di tutti i nostri associati per riuscire a raccogliere la cifra necessaria ( € 62.000,00).

Concludo rivolgendo UN RINGRAZIAMENTO DOVEROSO e oggi ancor più sentito A TUTTI I NOSTRI SOCI, CHE SEMPRE CI SOSTENGONO NELLE INIZIATIVE PROGETTATE, E ALLA POPOLAZIONE TUTTA, vi porgo i miei più sinceri auguri di Buona Pasqua con l’auspicio che il Cristo Risorto ci doni nuova speranza, pace e serenità.